Con gli scooter contro un'auto, due studentesse in ospedale | MaremmaOggi Skip to content

Con gli scooter contro un’auto, due studentesse in ospedale

Le due ragazze sono finite nella corsia opposta prima di essere scaraventate, dall’impatto con un’altra vettura, di nuovo verso il punto dove sono cadute: le giovani sono state soccorse e portate all’ospedale
Un’immagine dell’incidente sulla Vecchia Aurelia

FOLLONICA.  Ore 8 del mattino: due amiche con i rispettivi ciclomotori, stavano percorrendo la provinciale 152 (vecchia Aurelia) in direzione di Follonica, probabilmente per recarsi a scuola.

Forse stavano parlando tra di loro, forse ripetevano la lezione studiata a casa, fatto sta che non hanno visto l’auto che, dovendo svoltare a sinistra, si era posizionata in mezzo alla carreggiata.

Senza il minimo tentativo di frenata, le due diciottenni l’hanno colpita in pieno e sono state catapultate nella corsia accanto, corsia nella quale viaggiava ad una discreta velocità una seconda auto colpita anch’essa dagli scooter.

Sbalzate tra le due corsie

Il caso ha voluto che questo secondo impatto avvenisse dalla parte delle ruote e che le gomme abbiano attutito il colpo evitando drammatiche conseguenze; è anche vero però che questo ha favorito il rimbalzo che ha nuovamente riportato i mezzi e le ragazze nella corsia di partenza.

Uno dei due scooter 

Nel frattempo è arrivata un’altra vettura che, avendo assistito alla carambola di quei due ciclomotori, aveva rallentato per fermarsi ed anche questa è stata presa in pieno dai motorini che, nuovamente sono stati sbalzati verso la corsia di destra che da Follonica va in direzione di Riotorto. 

«Una serie di rimbalzi incredibili, poteva finire davvero in tragedia», è il commento di uno degli automobilisti.

Per fortuna le ragazze non hanno riportato ferite importanti e sono state portate dalla Croce Rossa all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale sia per i rilievi che per gestire il traffico in entrambi i sensi. 

 

 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik