Colpisce un cane e schiaffeggia un uomo: arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Colpisce un cane e schiaffeggia un uomo: arrestato

Il 72enne si è scagliato contro i militari intervenuti per fermarlo. La giudice ha disposto i domiciliari
Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

CINIGIANO. Ha cominciato a offendere e molestare gli avventori di un bar nel centro del borgo, poi ha colpito un chihuahua che si trovava in piazza e ha dato uno schiaffo a un uomo che era seduto sulla panchina. 

Si scaglia contro i carabinieri

Classe 1950, tedesco ma residente a Cinigiano da anni, Rudolf Wieser (difeso dall’avvocata Silvia Falconi) quando è stato raggiunto dai carabinieri, chiamati dalle persone che erano nel bar e che si erano preoccupati per la presenza del 72enne che probabilmente, com’era successo altre volte, aveva bevuto molto. 

Quando i militari si sono avvicinati, l’uomo ha cominciato ad offenderli, in inglese: poi ha spinto uno dei carabinieri e lo ha strattonato. Per questo è stato arrestato. 

Altre volte l’uomo aveva dato sfogo alle proprie intemperanze nel borgo ed altre volte era stato denunciato. Il proprietario del chihuahua che era stato colpito dal settantaduenne e l’uomo che è stato schiaffeggiato senza un motivo, si sono presentati in caserma per denunciarlo

Mercoledì 11 maggio, l’uomo è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto: accusato di maltrattamento di animali, percosse e lesioni, la vice procuratrice onoraria Pamela Di Guglielmo ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione dei domiciliari. 

Richiesta accolta dalla giudice Laura Previti che ha disposto che l’uomo, che vive solo,  potrà uscire da casa soltanto dalle 8.30 alle 9 del mattino per comprare il necessario per vivere. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati