Civica benemerenza a Sergio Bronchini | MaremmaOggi Skip to content

Civica benemerenza a Sergio Bronchini

Il caporeparto dei vigili del fuoco è morto a soli 58 anni: era stato uno degli eroici soccorritori della Costa Concordia
La consegna della civica benemerenza a Sergio Bronchini

GROSSETO. Sono suonate le sirene dei mezzi dei vigili del fuoco, lunedì 30 settembre, in piazza Dante, quando il consiglio comunale di Grosseto ha conferito con grande orgoglio la Civica Benemerenza a Sergio Bronchini, caporeparto dei vigili del fuoco e cittadino grossetano, classe 1966, venuto a mancare prematuramente.

Bronchini è stato una figura di riferimento per il corpo dei vigili del fuoco, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione in numerosi interventi su scala nazionale, con particolare rilevanza per il territorio della Maremma.

Civica benemerenza all’eroe della Concordia

Tra le operazioni più significative a cui ha partecipato, spicca il contributo durante le operazioni di soccorso seguite al naufragio della Costa Concordia, dove, insieme ad altri otto colleghi, salì a bordo della nave mettendo in salvo numerose vite. Per questo eroico intervento, nel 2023 gli fu conferita la Medaglia al Merito di servizio.

«Il consiglio comunale – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio Fausto Turbanti – ha voluto oggi rendere omaggio alla memoria di Sergio Bronchini, esprimendo un sentito ringraziamento per il suo inestimabile contributo alla comunità e un caloroso abbraccio alla sua famiglia».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik