GROSSETO. La città è piena di turisti, camminando per le vie del centro storico se ne incontrano tantissimi: comitive, famiglie, molti gli stranieri, in particolari tedeschi, francesi, anche svizzeri.
Fin qui tutto bene.
Il problema è che la città non riesce a dare il meglio di sé, almeno nei dettagli.
Lasciando stare piazza Duomo che, ogni giorno, nonostante i tanto celebrati annunci di divieti, è costantemente piena di auto parcheggiate, il problema sono i bidoni dei rifiuti.
Rifiuti sparsi accanto al teatro degli Industri
Un nostro lettore ci ha mandato le foto scattate accanto a una delle perle del centro, il teatro degli Industri. In via Mazzini.
Accanto al teatro ci sono due bidoncini pieni di rifiuti, sacchetti sparsi a terra. Non certo un bel biglietto da visita.
Non è chiaro se la colpa sia di chi ha conferito in modo irregolare la spazzatura o del mancato svuotamento, certo è che la spazzatura è lì, sotto al sole.
L’assessora Vanelli interviene e li fa svuotare
Infastidita dalla situazione l’assessora all’ambiente, Erika Vanelli, è subito intervenuta, contattando Sei Toscana.
«I cassonetti sono stati spostati da qualcuno dalla postazione originale accanto al teatro e qualcosa non ha funzionato nella raccolta. Mi sono mossa subito e i cassonetti sono stati riposizionati e svuotati».

Entro la prima metà di luglio la riorganizzazione
L’assessora approfitta dell’inconveniente per avvertire che, entro la prima metà di luglio, sarà riorganizzato tutto il sistema di raccolta nel centro storico della città.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli