Ciclista cade sul sentiero | MaremmaOggi Skip to content

Ciclista cade sul sentiero

L’uomo si è fratturato una gamba: Pegaso 2 non è riuscito a individuarlo, il tecnico si è dovuto calare con il verricello. Il soccorso alpino lo ha trovato grazie a un sms
I soccorsi dell’uomo

SCARLINO. Intervento in notturna per i tecnici del Soccorso alpino Toscana che sono stati attivati nel fine pomeriggio lunedì 5 giugno, dal 118 per un biker infortunato nel comune di Scarlino.

La caduta sul sentiero

L’uomo, di origine tedesca, stava facendo un percorso con la mountain bike quando è caduto procurandosi un trauma a un arto inferiore.
Sul posto è intervenuto subito l’elisoccorso Pegaso2 da Grosseto che non è però riuscito ad individuare l’infortunato a causa della vegetazione ed ha quindi calato il tecnico d’elisoccorso per una ricerca a terra.
Nel frattempo è arrivata anche la squadra a terra di tecnici del soccorso alpino della stazione Monte Amiata in supporto.

I soccorritori nel bosco

Il biker è stato individuato tramite il sistema sms locator che permette tramite un messaggio sullo smartphone di avere le coordinate precise del telefono.

Una volta raggiunto il paziente è stato stabilizzato e messo in barella per poi essere trasportato fino al punto dove attendeva l’ambulanza.
L’intervento si è concluso intorno alle 23.30

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati