Chiusa un'altra edicola. In via Mascagni abbassata la serranda | MaremmaOggi Skip to content

Chiusa un’altra edicola. In via Mascagni abbassata la serranda

L’edicola di Angela e Ricky era aperta dal 2013. Il sindacalista: «Momento difficile, andrebbe rivisto l’accordo nazionale»
L'edicola di via Mascagni chiusa
L’edicola di via Mascagni chiusa

GROSSETO. Dalla fine dell’anno Grosseto ha perso un’altra edicola, la crisi del settore fa un’altra… vittima. Dal 1° di gennaio, infatti, dopo oltre 10 anni di attività, era stata aperta nel 2013, ha chiuso l’Edicola di Angela e Ricky, in via Mascagni.

Una chiusura che è l’ultima di una lunga serie, a partire da quelle del centro storico (piazza Duomo, corso Carducci, via Montebello), a quella di piazza Albegna, fino a quella di via Abruzzo e non solo.

Peraltro le restrizioni imposte dal Comune con il nuovo regolamento, approvato nella primavera scorsa, limitano di molto la possibilità di trasformazione dell’attività.

Galgani (Sinagi): «Va rivisto l’accordo nazionale»

Sulla vicenda parole amare da parte di Gianluca Galgani, titolare dell’edicola La Vasca, in piazza Rosselli, e segretario provinciale del Sinagi (il sindacato dei giornalai della Cgil).

«Purtroppo non stiamo attraversando un momento facile, e i bonus una tantum servono a poco. Andrebbe rivisto l’accordo nazionale con gli editori (gli edicolanti hanno il 18% lordo sui giornali, ndr), ma al momento non c’è molta disponibilità».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati