GROSSETO. La storia del centro storico passa ancora da questo punto.
Sulla sua vetrina, classici delle tabaccherie stanno accanto ad articoli che parlano della Maremma, dalle cartoline a preziosi oggetti da donare come ricordo.
Patrizia, che gestisce questo tabacchi accogliente e che ha davvero di tutto, è prossima alla pensione. Per godersela, ha deciso di metterlo in vendita.
20 anni luminosi
È dal 2002 che Patrizia tiene bella salda questa attività. Da sotto ai portici si affaccia su piazza Dante e con il calar del sole rimane uno dei negozi che dona più luce alla zona. Negli anni è divenuto un punto di riferimento per i cittadini come per i turisti, per i classici pagamenti come per gli articoli da regalo. Sotto a questa buona stella ha proseguito il suo percorso, aggiungendo beni e servizi di riferimento, come recentemente il Superenalotto.
Il lavoro per Patrizia, nella sua tabaccheria, è stato sempre costante e nei suoi occhi, da dietro la mascherina, traspare tutto l’orgoglio di chi sa di lasciare un luogo che le ha dato davvero molte soddisfazioni.
Non avendo altri familiari in Grosseto su cui fare riferimento per l’attività, con la pensione che si avvicina, il tabacchi è ora in vendita, e potrebbe risultare sicuramente interessante a chiunque, soprattutto a chi tiene alla sua città.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli