MARINA DI GROSSETO. Non c’è solo la rabbia dei marinesi per l’ennesimo assalto al cavallino imbrattato questa volta con offese al sindaco. C’è anche il lavoro dell’amministrazione comunale che ogni volta è costretta a intervenire per rimetterlo a posto.
Domenica 19 giugno, i lavori di ripristino e ripulitura sono stati fatti in tempo record.
Poche ore dopo la segnalazione al Comune dell’ennesimo atto vandalico alla statua che si trova sul lungomare a Marina di Grosseto, sono intervenuti gli operai del Comune che hanno cancellato tutte le scritte.
La risposta nelle immagini delle telecamere
«Verificheremo dalle immagini delle telecamere se il colpevole di questo ennesimo atto vandalico sia sempre la stessa persona – dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – che si è accanita più volte sulla statua, sperando che la giustizia faccia finalmente il suo corso».
Le telecamere infatti, sono installate proprio davanti alla statua eretta per celebrate il 70° anniversario di fondazione del IV Stormo.
«Assicuriamo ai cittadini che le telecamere funzionano benissimo come sempre e che le immagini già ci sono e fanno parte del fascicolo delle prove per notizia di reato – dice il sindaco – il problema non è quindi di trovare il colpevole e dimostrare che sia lui, ma bensì la fase successiva. Non dipende quindi dalle azioni delle forze dell’ordine che hanno arrestato e assicurato alla giustizia in passato il fautore di atti vandalici al cavallino ma di quello che avviene dopo quando il malvivente è in mano alla Giustizia».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli