Assalto al cavallino. Il sindaco: «Non mi faccio intimidire» - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Assalto al cavallino. Il sindaco: «Non mi faccio intimidire» – IL VIDEO

Scritte offensive sulla statua. Vivarelli Colonna risponde all’attacco: «Provo pena e compassione per chi ha fatto questo gesto, ma deve essere fermato»

MARINA DI GROSSETO. Un gesto ridicolo e penoso. Così lo definisce il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, avvertito dell’ennesimo atto vandalico al cavallino di Marina di Grosseto, dove domenica 19 giugno sono spuntate due scritte offensive proprio nei confronti del primo cittadino

Certezza della pena

Il primo cittadino di Grosseto, ha affidato a un video la sua risposta al vandalo che ha di nuovo deturpato la statua eretta nel centro del lungomare della frazione balneare per celebrare i 70 anni della fondazione del IV° Stormo. È la quinta volta che il cavallino subisce un attacco come questo.

«Ho risposto con un sorriso a questa notizia – dice il sindaco – e se qualcuno pensa di intimidirmi con queste ridicole baggianate ha veramente sbagliato strada. A volte nella vita di un sindaco ci sono dei cali motivazionali: quando succedono queste cose invece per me sono una spinta ad andare avanti, a svegliarmi la mattina con il sorriso e con ancora più voglia di fare».

Al momento è impossibile stabilire chi sia stato ad imbrattare il cavallino. Anche se l’ipotesi che si tratti della stessa persona che fino a oggi si è accanita contro quella statua, è la prima ad essere valutata. 

Gli agenti della polizia municipale sono già al lavoro per acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza che sono installate proprio davanti alla statua e che certamente avranno ripreso l’auto dell’atto vandalico.  

«Se si trattasse della stessa persona che altre volte ha danneggiato il cavallino – dice il sindaco di Grosseto – mi stupirei che fosse ancora a piede libero. Certamente si tratta di una persona che ha problemi gravi e che deve essere aiutata. Nei suoi confronti provo pena e compassione». 

Ma deve essere anche fermata: domenica 19 giugno la frazione di Marina di Grosseto riceve la bandiera blu, ma la festa è stata guastata proprio da questo ennesimo atto di vandalismo.

Il sindaco, rivolge anche un messaggio alla magistratura. «Io sono invece felice di alzarmi la mattina per tutelare i miei cittadini – dice –  Mi piacerebbe che la magistratura e le leggi dello Stato fossero conseguenti alle attività di pubblica sicurezza e di sicurezza urbana portate avanti dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine».

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati