Caricato dal cinghiale, lo salva il cane | MaremmaOggi Skip to content

Caricato dal cinghiale, lo salva il cane

Movimentato episodio durante una battuta di caccia al cinghiale vicino a Scansano. Il capo caccia investito e gettato in una fossa. Arriva il cane
Il capo caccia travolto dal cinghiale è stato salvato dal suo cane
Il capo caccia travolto dal cinghiale è stato salvato dal suo cane

SCANSANO. Movimentato episodio, per fortuna terminato senza gravi conseguenze, durante una battuta di caccia al cinghiale nei boschi vicino a Scansano, nel primo pomeriggio di sabato 27 gennaio.

La squadra di caccia al cinghiale di Scansano era ben organizzata nell’area prescelta, con i cani che spingevano i cinghiali verso di loro.

Ad un certo punto un cinghiale, non molto grosso, intorno ai 50 kg di peso, è uscito all’improvviso correndo da un cespuglio ed ha preso in pieno, travolgendolo, il capo caccia.

L’uomo, colto di sorpresa, è stato travolto e fatto cadere in una profonda fossa. Il cinghiale gli si è avventato contro

Sono stati momenti di grande paura.

Arriva il cane, morde il cinghiale e si fa inseguire

Per fortuna il cane del capo caccia, richiamato dal padrone, si è precipitato in suo soccorso. Si è avventato contro l’animale selvatico, mordendolo più volte. Il cinghiale si è rivolto contro di lui, quindi il cane è scappato portandoselo dietro.

Così l’uomo, con poche ferite, quasi illeso, è riuscito a risalire dalla fossa ed avvertire i compagni.

Poco dopo il cinghiale, circondato dai cani, è stato raggiunto e ucciso.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati