Carburanti, Grosseto la meno cara in Toscana. Tutti i prezzi | MaremmaOggi Skip to content

Carburanti, Grosseto la meno cara in Toscana. Tutti i prezzi

Confrontando i prezzi delle 4 pompe più economiche dei 10 capoluoghi toscani, Grosseto è la più conveniente. Pistoia la più cara
Il distributore Conad di via Scansanese venerdì 26 gennaio 2024: è il meno caro della Toscana
Il distributore Conad di via Scansanese venerdì 26 gennaio 2024: è il meno caro della Toscana

GROSSETO. Mentre l’inflazione mangia i nostri risparmi e molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e mentre molti studi indicano in Grosseto una delle città più care della Toscana e d’Italia, anche se c’è da capire quali beni vengono presi in considerazione, c’è un dato che vede il capoluogo maremmano eccellere in Regione.

A Grosseto il carburante, sia la benzina che il diesel, è il meno caro della Toscana. E fra i meno cari in Italia.

I dati li abbiamo raccolti attraverso il sito ufficiale del ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha una sezione propria, chiamata “Osservaprezzi carburanti” che ogni giorno pubblica il costo di diesel e gasolio in tutte le pompe d’Italia.

I gestori sono tenuti a comunicare le variazioni dei prezzi in tempo reale.

Gasolio e benzina, a Grosseto si risparmia. Pistoia la più cara

Abbiamo fatto una ricerca sulle migliori, nel senso meno care, 4 pompe di ogni città capoluogo di provincia. Ricerca effettuata venerdì 26 gennaio 2024.

Limitando la ricerca a gasolio e benzina “self”, quindi senza intervento del benzinaio. I prezzi da “servito” aumentano, ma non in tutti i distributori c’è questa opzione, moltissimi ormai hanno solo l’automatico.

I 4 distributori di Grosseto meno cari hanno tutti il gasolio sotto la soglia di 1,7 euro al litro (1,658 il meno caro, nei due Conad in via Bulgaria e via Scansanese), in due casi anche la benzina, comunque ferma a 1,708 e 1,709 negli altri due.

La città più cara è Pistoia, dove il gasolio più conveniente si acquista a 1,759 al litro. 1769 la benzina.

I prezzi variano molto anche in Maremma, ma Grosseto, dove la concorrenza è tiratissima e si “combatte” al centesimo, i prezzi sono i meno cari della provincia.

I più cari, ma il trasporto via mare incide, al Giglio, dove le due pompe hanno gli stessi prezzi, 2,099 la benzina e 2,079 il gasolio.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati