ORBETELLO. La sicurezza è il primo degli obiettivi che la Polizia di Stato di pone, così i controlli e le attenzioni non possono essere rivolti solo agli utenti della strada ma anche a chi, la strada, la gestisce e ripara.
Così, durante i consueti servizi di vigilanza stradale, l’occhio di una pattuglia della polizia stradale di Orbetello è caduto su di un cantiere stradale, che costituiva un pericolo per la sicurezza degli automobilisti.
In particolare i poliziotti hanno accertato come i delimitatori mobili, posti a separazione delle corsie destinate alla sola marcia, fossero in parte distaccati, generando, così, confusione e pericolo per i veicoli in transito lungo la strada.
Quindi, dopo avere posto in sicurezza la zona con la collaborazione del personale Anas, gli agenti hanno rintracciato i responsabili della ditta esecutrice dei lavori, sui quali, come da normativa, ricade l’onere di adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e mantenerli in perfetta efficienza sia di giorno che di notte.
Alla fine, per la ditta esecutrice dei lavori una sanzione di 866 euro e agli utenti della strada una ritrovata sicurezza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli