Campionati di atletica: si cercano volontari | MaremmaOggi Skip to content

Campionati di atletica: si cercano volontari

La manifestazione ha bisogno del supporto di circa 150 volontari, gli studenti che faranno domanda potranno ricevere crediti

GROSSETO. I Campionati europei master di atletica leggera su strada aprono le porte ai volontari. “Grosseto 2022”.

La manifestazione sportiva dedicata agli appassionati di corsa over 35, organizzata dall’associazione sportiva “Track & Field Master Grosseto” e dalla Federazione europea master di Atletica leggera con il supporto del Comune di Grosseto, è già in calendario da tempo. Inizierà giovedì 12 e terminerà domenica 15 maggio 2022. Si svolgerà nel capoluogo maremmano e per partecipare alle gare (marcia, corsa e nordic walking) basta connettersi al sito www.grosseto2022.com e cliccare sul pulsante in alto “registrati” seguendo poi le indicazioni.

Il ruolo dei volontari

«Sono attesi circa 2.000 atleti – spiega il presidente del comitato organizzatore, Ernesto Croci – e, per far sì che tutto proceda al meglio, abbiamo bisogno dell’aiuto di volontari che dovranno supportare gli sportivi in gara, controllare i percorsi e dare informazioni ai grossetani. Cerchiamo circa 150 persone che entreranno nel comitato organizzatore, ognuno con compiti specifici, per assicurare il corretto svolgimento delle gare in programma. Essere volontario è una grande opportunità per sentirsi parte dell’evento».

Per rispondere all’appello del comitato organizzatore è possibile collegarsi al sito (www.grosseto2022.com) cliccare sul pulsante in alto “volontari” e seguire le istruzioni, oppure andare al centro sportivo di via Mercurio o al negozio Running 42, in via Sauro.

«Giovedì 17 marzo alle ore 21 – continua Croci – abbiamo in programma la prima riunione con i volontari per definire le basi dell’organizzazione: l’invito è stato rivolto anche agli istituti superiori locali. Gli studenti potranno ricevere crediti ed essere inseriti in percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati