CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Cambio di comandante per la guardia costiera di Castiglione: il luogotenente Luca di Marino, proveniente da Porto Santo Stefano, ha assunto ufficialmente il comando della capitaneria di Porto di Castiglione della Pescaia.
La sostituzione
Di Marino ha preso il posto del capo di 1ª classe Agostino Piscopo, destinato a nuovo incarico, andrà a guidare probabilmente la Capitaneria di porto di Marina di Grosseto. Una sostituzione normale per la guardia costiera, al termine dei cinque anni canonici di comando.
Il nuovo comandante Luca di Marino è stato presentato ufficialmente durante il Consiglio comunale del 9 giugno, giorno del suo effettivo insediamento.
La sindaca Nappi: «Con la capitaneria una collaborazione sempre proficua».
«Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante di Marino – ha detto la sindaca di Castiglione Elena Nappi – con la certezza di una collaborazione proficua e continua tra la Capitaneria e il Comune, così come è sempre stato. Un ringraziamento al Comandante uscente Agostino Piscopo per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni di servizio».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli