Cambia la prenotazione per i servizi demografici, ecco come fare | MaremmaOggi Skip to content

Cambia la prenotazione per i servizi demografici, ecco come fare

Dal 15 maggio sono cambiate le modalità per fissare gli appuntamenti nel Comune di Grosseto. Ecco tutti i link
Il Comune di Grosseto

GROSSETO. La modalità di prenotazione degli appuntamenti dei servizi demografici è cambiata il 15 maggio, tutti gli appuntamenti possono essere presi online. Il nuovo metodo ha anche una mail a cui scrivere per le urgenze che riguardano la carta d’identità, ovvero per un furto, uno smarrimento, un viaggio imminente o per motivi di salute.

Mentre per quanto riguarda i permessi di soggiorno, gli aggiornamenti anagrafici e le coppie di fatto ci sono i numeri di telefono preposti.

Ecco dove prenotare

Per quanto riguarda le carte d’identità l’appuntamento può essere prenotato a questo link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/sceltaComune.

Mentre in caso di urgenze documentate, quindi furto, smarrimento, viaggio imminente, o per motivi di salute, è possibile scrivere una email a  urgenze.cie@comune.grosseto.it. Nella mail è necessario descrivere l’urgenza, allegare la copia della documentazione che attesti l’urgenza, come per esempio la denuncia o il titolo di viaggio, indicare numero di telefono e se disponibile una copia di un documento di riconoscimento. Le richieste incomplete non saranno prese in considerazione e l’urgenza sarà valutata dall’ufficio.

L’appuntamento per i certificati, le autentiche, gli atti notarili dovrà essere prenotato solo questo link https://demografici.comune.grosseto.it/hypersicportalx/portale/anagrafe/prenotazioni. Sarà necessario effettuare una prenotazione per ogni pratica richiesta, anche dal medesimo utente. Ovvero se il cittadino ha necessità di ricevere un’autentica di copia, un’autentica di firma e un certificato anagrafico, dovrà prenotare tre appuntamenti anche consecutivi.

Per lo spid invece l’appuntamento dovrà essere prenotato solo a questo link https://demografici.comune.grosseto.it/hypersicportalx/portale/anagrafe/prenotazioni.aspx.

Per la presentazione di dichiarazioni di residenza presso l’ufficio l’appuntamento dovrà essere prenotato esclusivamente a questo link https://demografici.comune.grosseto.it/hypersicportalx/portale/anagrafe/prenotazioni.aspx. Le istruzioni per la trasmissione delle istanze telematiche si trovano a questo https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/cambio-di-residenza-in-tempo-reale/.

Infine per i permessi di soggiorno, gli aggiornamenti anagrafici e le coppie di fatto le l’appuntamento dovrà essere prenotato esclusivamente contattando questi numeri 0564 488775, 0564 488542, 0564 488558, 0564 488886, 0564 488729 oppure 0564 488768.

Per ulteriori informazioni basta cliccare QUI.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik