Futsal Sangiovannese – Atlante Grosseto 4-5 (2-2)
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Fugazzotto, Antunes, D. Bellocci, A. Bellocci, Faelli, D’Alterio, Pugliese, Molina, Barreno, Matteini, Manetti. Allenatore:Alejandro David Diaz Guerrero.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Galeota, Da Silva, Agnelli, Pierro, Baluardi, Roijal, Falaschi, Liburdi, Mateo, Brunelli, Lessi. Allenatore: Alessandro Izzo.
ARBITRI: 1° Elio Simone di Napoli, 2° Lorenzo Zorzo di Reggio Emilia, cronometrista Antonio Maglio di Pistoia.
RETI: Faelli, Liburdi (rig.), Molina, Baluardi; Mateo, Rodrigo, Mateo, D’Alterio, Faelli.
SANGIOVANNI. La truppa guidata da Izzo si regala un Natale di altissimo valore tecnico e morale battendo (4-5) la Futsal Sangiovannese, terza forza del campionato. Adesso l’Atlante naviga sulla quarta poltrona a un solo punto dalla formazione allenata da Guerrero.
La bellissima impresa è il frutto di una gara interamente costruita da un gruppo animato dalle giuste motivazioni, strizzando anche l’ultima goccia di sudore e sfruttando l’ultima riserva muscolare. Un capolavoro. Di tutti.
L’Atlante va sotto, reagisce trovando il pari con il rigore trasformato da Liburdi, ritorna in apnea (2-1) restando concentrata. Baluardi, prima della fina del primo tempo riporta in parità il punteggio. La ripresa dell’Atlante è al fulmicotone. Mateo firma il 2-3, Rodrigo porta il vantaggio biancorosso sul 2-4, ancora Mateo replica per il 2-5. I padroni di casa ritornano in partita con D’Alterio e Faelli ma si devono arrendere al finale dell’Atlante, che si compatta col l’anima e col cuore fino alla sirena finale.
«Il 2-2 del primo tempo è bugiardo – afferma Izzo – la difesa ha funzionato a dovere dovevamo solo attaccare meglio. Nella ripresa la squadra ha aumentato il rendimento generale. La Sangiovannese è stata abile ad accorciare le distanze, nei minuti finali il nostro portiere si superato riuscendo a deviare due calci piazzati pericolosissimi. Non era una sfida facile sul piano mentale – prosegue il tecnico – i ragazzi non hanno mai dato segnali di cedimento sotto questo aspetto. Voglio fare i complimenti a tutti – conclude – perché è stata la vittoria di tutto l’Atlante, compresi i tifosi in tribuna, sembrava di giocare in casa».
Risultati serie B girone C
- Aposa Bologna – Mattagnanese 4-9
- Futsal Prato – Futsal Pontedera 3-3
- Futsal Sangiovannese – Atlante Grosseto 4-5
- Real Casalgrandese – Olimipia Regium Reggio Emilia 0-4
- Sant’Agata Futsal – Vigor Fucecchio 9-5
- Arpi Nova – Bologna 1909 0-6
- Bordighera Sant’Ampelio – Balca Poggese 3-6
Classifica
- Olimpia Regium Reggio Emilia 33
- Bologna 1909 29
- Futsal Sangiovannese 28
- Atlante Grosseto 27
- Futsal Pontedera 21
- Futsal Prato 20
- Mattagnanese 18
- Arpi Nova 14
- Sant’Agata Futsal 12
- Vigor Fucecchio 11
- Real Casalgrandese 10
- Balca Poggese 10
- Aposa Bologna 8
- Bordighera Sant’Ampelio 0
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli