Cade dalla moto sullo sterrato, portato al Misericordia | MaremmaOggi Skip to content

Cade dalla moto sullo sterrato, portato al Misericordia

Un uomo è caduto nel greto del fiume dopo aver fatto un volo di alcuni metri, è grave alle Scotte
Un momento del recupero del motociclista

MASSA MARITTIMA. Doppio intervento domenica 20 marzo per i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana attivati per due persone infortunate. Entrambe le attivazioni sono arrivate dal Tco, figura del Soccorso alpino che gestisce le chiamate di soccorso nella centrale 118 di Pistoia.

Il primo intervento ha avuto luogo nel comune di Massa Marittima dove un motociclista è caduto su un sentiero sterrato mentre faceva enduro. L’uomo si è ferito nella parte superiore del corpo ed è stato recuperato dalla squadra della stazione Monte Amiata insieme all’equipe dell’elisoccorso Pegaso 2 che lo ha accompagnato all’ospedale Misericordia. 

Scivola e cade sul greto del fiume

La seconda attivazione è arrivata a fine pomeriggio per una persona che era rimasta ferita in località Canalecchia, nella frazione di Prata, sempre a Massa Marittima.
I tecnici della stazione Monte Amiata hanno lavorato insieme ai vigili del fuoco per recuperare l’uomo caduto nel greto del fiume. L’infortunato avrebbe perso l’equilibrio sul sentiero vicino al fiume e sarebbe caduto nell’acqua che si trovava a qualche metro sotto di lui.

Nella caduta ha riportato diversi traumi: è stato stabilizzato e accompagnato all’ambulanza, poi è partito alla volte delle Scotte di Siena dov’è stato ricoverato con un politrauma. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik