PAGANICO. È successo tutto in un attimo, pochi minuti prima delle 7 di giovedì 14 settembre. Un uomo di 59 anni che stava viaggiando in moto sulla strada provinciale 48 del Tollero, a circa un chilometro da Paganico in direzione del paese, quando si è trovato all’improvviso davanti un cinghiale che stava cercando di attraversare la strada.
In quel punto, lungo la salita della Fornace, infatti, c’è un “passo” da cui gli animali selvatici scendono dal costone del bosco per raggiungere i campi e il torrente Gretano, che scorre proprio sotto alla strada.
L’impatto con l’animale, peraltro un cinghiale giovane ma di grosse dimensioni, è stato inevitabile. L’uomo lo ha preso in pieno, uccidendolo, proprio sul ciglio della strada.
Il motociclista è finito a terra, procurandosi diverse fratture.
L’allarme è arrivato subito al personale del 118, che ha mandato immediatamente l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Paganico, insieme a Pegaso 1 e ai carabinieri per i rilievi dell’incidente.
Il 59enne è stato soccorso e portato alle Scotte: le sue condizioni sono gravi ma non destano preoccupazione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli