FOLLONICA. Se lo sono visto arrivare in bicicletta, che pedalava malconcio in sella alla mountain bike. Aveva una spalla probabilmente fratturata e un trauma cranico grave. Ma nonostante le ferite, il dolore, lo sbandamento e la fatica, dalla macchia dove stava facendo un giro in bicicletta – e dov’è caduto – si è trascinato in sella alla sua due ruote fino al punto di primo soccorso di Follonica.
L’incidente in mezzo al bosco
Il ciclista, un uomo di 44 anni, stava pedalando in mezzo al bosco, quando è caduto rovinosamente per terra, sbattendo la testa sul terreno. Si è rialzato, nonostante le numerose escoriazioni e nonostante il dolore alla spalla, probabilmente fratturata, è saltato di nuovo in sella ed ha raggiunto da solo il punto di primo soccorso. Gli operatori della Pubblica assistenza di Sassofortino lo hanno visto arrivare e gli hanno prestato subito le prime cure.
L’uomo, nella caduta, aveva riportato un trauma cranico grave. È stato chiesto l’intervento di Pegaso per accompagnare il paziente all’ospedale: il ciclista è stato portato alle Scotte di Siena dov’è stato ricoverato.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma