FOLLONICA. Dopo quasi tre anni di presidenza delle farmacie comunali, Matteo Buoncristiani lascia la guida delle municipalizzate. Questa mattina, giovedì 4 aprile, con l’approvazione del bilancio 2024, sono arrivate immediatamente anche le dimissioni del futuro candidato della coalizione di centro destra alle prossime amministrative.
«Sento di aver esaurito il mio compito – dice Buoncristiani – che ho comunque sempre portato avanti con diligenza, professionalità e grande senso di responsabilità. Lascio un’azienda con i conti i ordine e un bilancio in attivo, più florido anche rispetto al 2022».
In corsa per guidare Follonica
«È stata un’esperienza importante per me, sia da un punto di vista personale che professionale, resa ancora migliore da validi collaboratori che desidero ringraziare – dice ancora Buoncristiani – la direttrice di Afm, la dottoressa Paola Fedeli, il responsabile amministrativo dottor Marco Francardi e tutti i farmacisti: Valeria Ascione, Massimo Biondi, Silvia Catalli, Alessandra Giorgi, Luca Modesti, Elena Pierini e Rosaria Poma con gli altri componenti del CdA, la vice presidente Nadia Lecci e il consigliere Giorgio Nobili. Insieme a loro, il collegio dei revisori composto da Silvia Masini, Alessandra Bocci e Giovanni Falconi. Ringrazio infine il sindaco, Andrea Benini, insieme al suo vice con delega ad AFM, Andrea Pecorini, e tutti i consiglieri comunali per la proficua collaborazione sempre intercorsa tra l’amministrazione comunale e il CdA nella gestione dell’azienda».
«Ora si apre per me uno nuovo capitolo – dice Buoncristiani – sono sicuro che sarà altrettanto positivo, perché mi porterà nelle strade e nelle piazze in mezzo ai miei concittadini che ascolterò con attenzione e ai quali spiegherò con gioia ed entusiasmo il mio progetto per Follonica».
In una nota congiunta i segretari dei partiti locali e regionali della coalizione confermano la loro assoluta convinzione che «l’avvocato Matteo Buoncristiani sia la persona giusta, la persona che può rinnovare veramente il volto della città di Follonica, l’uomo civico giusto che unisce, sostenuto da tutto il centro destra, che tutti i cittadini follonichesi aspettano da anni per cambiare marcia».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli