Consegnata la fascia tricolore al nuovo sindaco della Città. Skip to content

Buoncristiani indossa la fascia tricolore

Passaggio di consegne in Comune tra l’ex sindaco Andrea Benini e il primo cittadino di centrodestra: le emozioni di chi lascia e di chi arriva
La consegna della fascia tra Andrea Benini e Matteo Buoncristiani

FOLLONICA. Ufficializzato con un ritardo non indifferente, la fascia tricolore è andata sulla spalla di Matteo Buoncristiani intorno alle 19 di oggi, martedì 11 giugno, nominandolo primo sindaco di una coalizione di centro destra dal dopoguerra ad oggi.

Il passaggio di consegne tra il sindaco uscente Andrea Benini e il sindaco neo eletto Matteo Buoncristiani non poteva quindi che essere carico di emozione.

Cambio alla guida della città

Emozioni differenti certamente, provenienti da sentimenti tanto diversi da essere contrastanti: quelli di chi lascia e di chi arriva, di chi ha perso e di chi ha vinto tra un passato consolidato ed un futuro sconosciuto.

Come le lacrime dolorose di chi ha chiuso un capitolo importante della propria vita e quelle scintillanti che solo una nuova esperienza tutta da vivere può così tanto illuminare.

Matteo Buoncristiani con i suoi sostenitori

Andrea e Matteo, prima di tutto due giovani follonichesi, si danno quindi il cambio nella guida della loro città ed insieme, in questo tardo pomeriggio d’inizio estate, hanno tradotto pienamente il significato di Democrazia.

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik