Brucia il ricovero per animali, l'appello di Helga: «Aiutateci» | MaremmaOggi Skip to content

Brucia il ricovero per animali, l’appello di Helga: «Aiutateci»

Il fuoco ha distrutto l’Sos animali international a Boccheggiano. L’appello di Helga Wallrath, la proprietaria: «Abbiamo perso tutto». C’è un ferito grave
L'incendio ha distrutto l'Sos animali international di Boccheggiano
L’incendio ha distrutto l’Sos animali international di Boccheggiano

BOCCHEGGIANO. La notizia dell’incendio che ha distrutto la scorsa notte il centro di ricovero per animali “Sos Animals International” ha colpito tutti nel territorio delle Colline Metallifere e non solo.

Nel rogo sono morti alcuni animali nel peggiore dei modi, ma purtroppo c’è anche un uomo ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Pisa.

Il sindaco Nicola Verruzzi, anche lui scosso da quanto accaduto, sta seguendo la situazione sia per quanta riguarda il lavoro che i vigili del fuoco stanno svolgendo sul posto, sia per lo stato di salute dell’uomo ricoverato a Pisa.

«Abbiamo dato la totale disponibilità ad Helga, dice il sindaco, della quale ci occuperemo fino a quando il centro non avrà ripreso la sua attività; nel frattempo stiamo aspettando di ricevere la relazione ultimata da parte dei vigili del fuoco indispensabile per arrivare a qualunque conclusione».

L’appello di Helga Wallrath: «Aiutateci a ripartire»

Nel frattempo, dopo aver perso tutto, Helga Wallrath proprietaria e responsabile del centro no profit e della casa anch’essa distrutta, si rivolge ai social per lanciare un appello disperato:

«È accaduta la cosa peggiore che potesse accaderci. La mia casa con tutti i miei animali è andata a fuoco ieri notte, un incubo! Non mi è successo niente, il mio aiutante Giuseppe è in ospedale dopo aver salvato la nostra Lulu dalle fiamme».

«Tutto nella mia casa è stato distrutto, i cani sono morti, altri sono ancora dispersi e quelli che sono arrivati ​​sono stati spostati in altri ricoveri per animali».

«Abbiamo bisogno di voi adesso, le nostre scorte di cibo sono bruciate, ci troviamo di fronte a macerie e cenere. La mia casa di oltre 30 anni è distrutta. La causa dell’incendio non è ancora chiara.
Abbiamo bisogno di voi più urgentemente che mai!!! La tua Helga con gli animali sopravvissuti! Per favore aiutaci».

Un gatto in mezzo alla cenere dopo l'incendio dell'Sos animali international
Un gatto in mezzo alla cenere dopo l’incendio dell’Sos animali international

Questi i conti per chi volesse aiutare Helga ed i suoi animali

Paypal: Helga@sos-animali-international.com
SOS ANIMALI INTERNATIONAL Sparkasse Dachau
IBAN DE86700515400000029421 BIC BYLADEM1DAH

SOS ANIMALI INTERNATIONAL (CH)
Bancastato – BANCA DELLO STATO DEL CANTONE TICINO6501 Bellinzona
IBAN CH03007646189120C000C
BIC BSCTCH22XXX

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati