Botte e violenza sessuale per 10 anni, via al processo | MaremmaOggi Skip to content

Botte e violenza sessuale per 10 anni, via al processo

Il quarantenne è rinchiuso nel carcere di Terni: quando abusava e picchiava la sua compagna spesso aveva dei deliri
Il tribunale di Grosseto
Il tribunale di Grosseto

CAPALBIO. Morsi, calci, pugni e offese che si sono interrotte solo quando una donna ha avuto il coraggio di mettere la parola fine a un rapporto che andava avanti da 11 anni e che era fatto di violenza che non si fermava nemmeno davanti ai figli della coppia. Che spesso sono stati costretti a vedere il babbo che picchiava la compagna.

In carcere da dicembre

Dallo scorso dicembre, quando i carabinieri sono andati ad arrestare il quarantatreenne di origini romene con un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice, l’uomo è in carcere a Terni dov’è stato trasferito dopo un periodo in osservazione in un centro psichiatrico sempre in Umbria. Era stata la sua ex compagna, quando è riuscita a denunciarlo, a raccontare ai carabinieri e alle volontarie del Centro antiviolenza che si sono prese cura di lei e dei bambini della coppia, che quando l’uomo la picchiava, o quando abusava di lei, qualche volta aveva dei deliri.

Difeso dall’avvocato Stelio Pugi, l’uomo è accusato di lesioni, maltrattamenti e violenza sessuale.

Mercoledì 6 aprile, nell’aula al pianterreno del tribunale, si è aperto il processo nei confronti dell’uomo. Presente il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna, l’avvocato Pugi ha chiesto la sostituzione della misura cautelare con il divieto di dimora. Il collegio composto da Adolfo Di Zenzo (presidente) e dalle giudici Laura Previti e Ludovica Monachesi, si sono riservati. L’udienza è stata rinviata. L’ex compagna dell’uomo, assistita dall’avvocata Cecilia Gentili (sostituita in aula dall’avvocata Francesca Tancredi) si è costituita parte civile.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati