BURIANO. Una vera “bomba d’acqua” ha colpito Buriano, in tarda mattinata, nella zona del Vaticino: fossi allagati e in qualche punto anche a ridosso delle abitazioni.
In pochi minuti infatti si è scatenato un vero diluvio, ma il reticolo del territorio ha sostanzialmente retto: dopo l’alluvione di dicembre, proprio i fossi e i canali erano stati puliti, cosa che ha permesso un deflusso dell’abbondante acqua precipitata in pochi minuti.

In due o tre punti, a causa di qualche smottamento, ci sono stati dei piccoli allagamenti, ma che non hanno provocato danni.
Sul posto i tecnici della Protezione civile del Comune di Castiglione della Pescaia e squadre della Vab, che stanno monitorato la situazione che è andata con il passare delle ore a migliorare.
Allarme acquazzoni, sbanda sull’Aurelia
Sempre a causa dell’acquazzone che mercoledì 10 maggio si è abbattuto sulla zona tra Grosseto e Scarlino, intorno alle 13 una ragazza, che era al volante della sua auto sull’Aurelia, è sbandata ed è finita contro il guard rail.

La giovane per fortuna non è rimasta ferita in maniera grave nell’incidente che è successo all’altezza di Braccagni. La ragazza viaggiava in direzione sud quando, a causa dell’asfalto bagnato, ha perso il controllo.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale.