GROSSETO. Alle 13 di sabato 18 marzo aveva già fatto il pieno di alcol prima di mettersi al volante. Poi, una volta arrivato in via Adige, è finito addosso all’auto che precedeva la sua.
La pattuglia di pronto intervento della polizia municipale è stata chiamata subito per rilevare l’incidente successo a due passi dal centro. Ma quando sono arrivati, hanno trovato più di una sorpresa.
Donna ferita in ospedale
Alla guida del veicolo tamponato si trovava una donna di 48 anni, che a causa dell’urto è rimasta ferita: sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza, che l’hanno soccorsa e portata all’ospedale Misericordia.
L’uomo che era invece alla guida del veicolo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti della polizia municipale: era rimasto illeso nell’incidente, ma è risultato positivo all’etilometro.
La seconda sorpresa, per gli agenti della polizia municipale, è arrivata al controllo dei documenti: l’uomo infatti ha presentato sì una patente, ma contraffatta.
Il conducente dell’auto è stato poi portato al comando della municipale dov’è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e uso di patente di guida contraffatta.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma