Benvenuti camperisti, inaugurata la nuova area | MaremmaOggi Skip to content

Benvenuti camperisti, inaugurata la nuova area

Investimento da 120 mila euro della Regione Toscana e del Comune di Civitella: sette piazzole e tutti i servizi per i turisti che arrivano in Maremma
Un momento dell’inaugurazione della nuova area camper

CIVITELLA PAGANICO. Civitella Paganico ha una nuova area di sosta per i camper. Il progetto, realizzato dall’amministrazione Comunale con un investimento di 120 mila euro di cui 40 mila euro finanziati dalla Regione Toscana, è alle porte del borgo. Non solo i lavori hanno riqualificato un’area da anni in stato di abbandono, ma sorge in un luogo strategico crocevia di flussi turistici da e verso il mare.

7 piazzole e tutti i servizi 

L’area camper si estende per 4000 mq ed è costituita da 7 piazzole, di cui una per disabili, impianti bagni e docce, camper service per scarico liquami. L’area sarà ad accesso automatizzato tramite app e operativa h24.

Al taglio del nastro presenti il sindaco e l’assessore al turismo di Civitella Paganico e l’assessore regionale al Turismo che hanno manifestato orgoglio e soddisfazione per un’opera che inserisce il territorio nel sistema di rete di turismo en plein air regionale.

Un turismo in forte crescita in Toscana quello camperistico, ricco, spesso non stagionale e che rappresenta una grande opportunità di sviluppo economico. La nuova area camper permette al comune di Civitella Paganico di aprire al turismo itinerante, un nuovo tipo di visitatori, e sarà un volano in grado di favorire la crescita complessiva di tutto il territorio.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati