GROSSETO. È l’associazione AdArte ad essersi aggiudicata l’appalto per l’organizzazione del nuovo festival che a giugno porterà la musica in centro storico. Quattro spettacoli, per tutti i gusti: è questa la formula scelta dall’amministrazione per animare l’estate grossetana in città.
Gli artisti in cartellone
Da martedì 27 giugno fino a giovedì 30 giugno, il centro storico di Grosseto ospiterà quattro concerti, in programma in piazza Dante e nel giardino dell’archeologia saranno, infatti, alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.
Aprirà le serate uno dei cantautori più amati in Italia: Edoardo Bennato. Le sue canzoni, conosciute e apprezzate da molte generazioni, sono considerate dei capisaldi della musica italiana. La notte successiva, nel giardino che affianca il Polo universitario grossetano, si esibirà il comico Gabriele Cirilli nello spettacolo “Nun Te Regg Più”. Giovedì 29 il palco, allestito in piazza Dante, ospiterà i The Kolors, la band di successo vincitrice della quattordicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Chiuderà la rassegna di eventi lo show “Italia Mundial” di Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo.
«Siamo felici di regalare alla città un’iniziativa all’insegna del divertimento e dello stare insieme – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – Un’occasione che il Comune di Grosseto offre ai cittadini per poter condividere momenti di festa e musica con le bellissime voci di grandi artisti. Attraverso questo festival creeremo una connessione tra generazioni diverse e andremo ad ampliare, allo stesso tempo, l’offerta turistica».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli