CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Concluso mercoledì il primo torneo internazionale di beach tennis, ora fino a domenica 1 giugno va in scena il BT200, con sulla sabbia i migliori giocatori del circuito internazionale. E anche tanti maremmani.
Da seguire nel maschile Gabriele Gini, reduce dal trionfo a Gran Canaria, testa di serie numero 1, in coppia con il brasiliano Gustavo Russo, Niccolò Gasparri con Tommaso Giovannini (#5), Alessio Biagiotti con Nicola Festelli, Tommaso Donnini con Riccardo Ponti e Tommaso Fontana con Michele Posterino. Sull’altro lato dal tabellone, teste di serie #2, c’è la coppia formata da Nikita Burmakin e Antomi Ramos.
Nel femminile ci sono le sorelle Pepi, Gaia e Alice.
Nel misto già giocati i primi turni. Sono usciti Luca Giabbani (con la brasiliana Dalmacio) e Tommaso Donnini (con la lituana Andrejeva). È in semifinale invece Niccolò Gasparri, con Flaminia Daina, che se la vedrà con l’amico Filippo Boscolo, in coppia con la viareggina Elena Francesconi.
Si parte con le qualificazioni, sabato e domenica ci sono i quarti, le semifinali e le finali.
Il torneo BT 50
Nel torneo BT 50 la vittoria è andata agli italiani Luca Brasini e Peter Campedelli, che in finale hanno battuto Louis Bepoldin e Tery Bray. Semifinale per il grossetano Niccolò Gasparri, in coppia con Castelli.
Nel femminile vincono Julie Baillif e Maelle Hibon, francesi, che hanno battuto Maddalena Cini e Matilde Massai in 2 set. Si fermano agli ottavi le grossetane Elena Ciacci e Lucrezia Corsini.
QUI TUTTI I TABELLONI
LE FOTO DELLE PREMIAZIONI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli