GROSSETO. Avvistati tra le località Bozzone e Badia vecchia.
Per destino per caso, proprio sulla strada che porta verso la Fattoria del Lupo. Una via trafficata di giorno anche dai ciclisti.
Si tratta di sette lupi, o ibridi, avvistati qualche tempo fa, come riferisce Sergio, coordinatore, tra i gruppi di vicinato, del nucleo comunale di Castiglione.
«Non so se sia lupo o ibrido, ma ne vediamo molti»
«Che sia lupo o ibrido non si può dire, non sono così esperto da riconoscere le differenze a vista. Io abito a Vetulonia e in questa zona ce ne sono stati già molti di avvistamenti. Soprattutto tra Buriano e Vetulonia, molte segnalazioni si sono sommate negli ultimi mesi, probabilmente per via dei vicini boschi di Tirli».
«A me il lupo come animale piace, ma di notte specialmente possono essere comunque un pericolo anche per chi è in macchina. Tra Buriano e Vetulonia, due anni fa mangiarono una capra vicino casa ad una mia conoscente. A novembre, è stato trovato un esemplare morto tra Macchiascandona e i Ponti di Badia, travolto da un’autovettura.
Intervennero le guardie ambientali che hanno provveduto a smaltire la carcassa».

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma