Aveva perso l'incasso, il paese fa la colletta per lui | MaremmaOggi Skip to content

Aveva perso l’incasso, il paese fa la colletta per lui

Dopo l’appello sui social dell’uomo, il paese di Manciano si è rimboccato le maniche e ha dato vita a una colletta per aiutare il lavoratore disperato
La consegna dell'offerta
Un momento della consegna dell’offerta

MANCIANO. Consegnata l’offerta al Corriere SDA Daniele Passafiume e alla Misericordia di Manciano. La cerimonia è avvenuta questa mattina, mercoledì 23 febbraio a alla sede della Misericordia di Manciano, dov’erano presenti Andrea Brugi, Ildiko Boros, Marcello Santarelli e Marco Pratesi. 

Il buon cuore dei mancianesi

La storia è iniziata qualche settimana fa, quando Daniele Passafiume, corriere della SDA, scrive un appello sui gruppi social di Manciano dove spiega di aver perso l’incasso della giornata proprio a Manciano paese, invitando chi lo avesse trovato di restituire la cifra di oltre 800 euro. Soldi che l’uomo avrebbe dovuto pagare di tasca propria.

L'offerta raccolta a Manciano
L’offerta raccolta a Manciano

Padre di due figli, la storia di Daniele ha suscitato commozione e tenerezza nella comunità mancianese che ha dato il via a una gara di solidarietà in tutto il territorio, proprio per aiutare l’uomo. 

Grazie alle offerte dei cittadini, Daniele è riuscito a recuperare l’incasso perso grazie all’iniziativa di Aranka Ildiko Boros e Andrea Brugi, che hanno lanciato la proposta di aiutare l’uomo raccogliendo soldi tra i negozi di Manciano e Montemerano.

L’idea degli organizzatori è stata vincente: oltre a restituire al corriere la cifra che aveva perso, i soldi che sono stati raccolti in più è stato devoluto alla Misericordia di Manciano come offerta.

In totale, la gara di solidarietà ha fruttato 1.238 euro: 800 sono andati a Passafiume, 438 alla Misericordia di Manciano. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati