Aspettando l'amichevole Grosseto-Fiorentina | MaremmaOggi Skip to content

Aspettando l’amichevole Grosseto-Fiorentina

Il Viola club Grosseto è in fibrillazione in vista del 1° agosto e promette emozioni per tutti. Ad accompagnare le squadre, 25 bambini vestiti di viola. Cavallari: «Sarà una festa biancorossoviola»
L'inaugurazione del Viola club a Braccagni
Il Viola club a Braccagni

GROSSETO. Anche se l’appuntamento con l’amichevole Grosseto-Fiorentina è ancora distante (si gioca allo Zecchini martedì 1° agosto alle 21.45) il Viola Club Grosseto, al numero 45 di via dei Garibaldini, a Braccagni, è in forte fibrillazione. Nella stanza più grande del circolo, campeggia un quadro viola con il nome di Astori, l’attività diventa sempre frenetica e attenta. A guidare il club verso l’amichevole estiva ci pensa Lorenzo Cavallari, tesoriere, segretario, responsabile delle pubbliche relazioni. Insomma un uomo a tutto campo. 

Cavallari: «Una grande festa biancorossoviola per tutti»

«Insieme a tutte le altre associazioni viola sparse in provincia avvertiamo profondamente l’avvicinarsi di questa partita – racconta Cavallari – con il Grosseto abbiamo già pianificato diversi aspetti per renderla ancora più vivibile. Saranno 25 bambini, figli dei nostri soci, tutti colorati di viola, ad accompagnare le squadre e la terna a metà campo. I raccattapalle, invece, saranno della società biancorossa. Il club ha già staccato 60 biglietti di quelli messi a disposizione del Grosseto».

La locandina dell'amichevole
La locandina dell’amichevole

21 anni dopo la Florentia Viola, la Fiorentina torna allo Zecchini

La Fiorentina ritorna a correre sull’erba dello Zecchini ventuno anni dopo la Florentia Viola nel campionato di C2. «Io c’ero. Ricordo benissimo quella domenica (27 ottobre 2002 ndr) con lo stadio praticamente al completo. Il 1°agosto sarà una festa all’insegna del biancorossoviola, un momento emozionante da vivere senza guardare al risultato, alla classifica», riprende Cavallari.

«I tifosi più piccoli apprenderanno che allo stadio ci si diverte, si può incitare i propri colori senza nessun timore. Poi le maglie viola recitano lo sponsor di Gianni Lamioni e questo è un valore aggiunto, che darà ulteriore smalto a questa imperdibile notturna. Non mancheranno i club di Scarlino, Orbetello, Follonica e altri ancora. Saremo una grande macchia viola in tribuna. Quest’anno il club ha partecipato a tutte le trasferte in campionato, comprese le finali di coppa Italia a Roma e di Conference League a Praga. Adesso siamo pronti a salutare il futuro con un evento in sede il 18 agosto per l’apertura del campionato», conclude Cavallari.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati