D'Urso confermato dg dell'Asl sudest | MaremmaOggi Skip to content

D’Urso confermato dg dell’Asl sudest

Il decreto è stato firmato questa mattina dal presidente Giani. Tre anni la durata dell’incarico
Simona Dei, Antonio D'Urso e Francesco Ghelardi
Simona Dei, Antonio D’Urso e Francesco Ghelardi al momento della riconferma nel 2019

FIRENZE. È ufficiale. Antonio D’urso è stato confermato alla guida dell’Asl sudest per altri 3 anni. Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina dal presidente della Regione Eugenio Giani, insieme a quelli per il direttore generale dell’Asl nordovest, Maria Letizia Casani, e dell’Ispro, katia Belvedere.

Dunque, D’urso sarà direttore generale dell’aziendona che comprende le province di Grosseto, Siena e Arezzo, fino a maggio 2025, dato che il suo incarico parte dal prossimo 20 maggio.

E non è una sorpresa, poiché i dubbi sulla sua riconferma erano stati dissipati due settimane fa, quando era uscita la notizia che Maria Letizia Casani, che sembrava destinata alla poltrona più alta del centro direzionale di via Curtatone ad Arezzo, sarebbe invece rimasta all’Asl nordovest.

D’Urso avrà ora tempo due mesi per riconfermare anche la direttrice sanitaria, Simona Dei, e il direttore amministrativo, Francesco Ghelardi, o per procedere a nuove nomine. E questa sarà tutta un’altra partita, viste le pressioni politiche che arrivano da Arezzo per almeno una delle due poltrone.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati