L'Amiata è avanti, via allo sci in notturna | MaremmaOggi Skip to content

L’Amiata è avanti, via allo sci in notturna

Gli impiantisti stanno montando le luci, l’idea è di aprire un giorno alla settimana. Con musica e bar aperti alle Macinaie
La direttissima illuminata
La direttissima illuminata, prime prove

MONTE AMIATA. Avete mai sciato in notturna? Per chi ama questo sport, è una sensazione bellissima. Perché le luci artificiali regalano una visione sempre perfetta e, complice il freddo, la neve è sempre compatta e tirata.

Presto, molto presto, sarà possibile farlo sull’Amiata.

Perché gli impiantisti se ne sono inventati un’altra e stanno montando le luci sulla direttissima. Ne mancano ancora qualcuna, ma presto sarà tutto a posto. Le sciovie Jolly e Asso di Fiori  saranno sciabili di notte, un giorno alla settimana. E, in fondo, ci sarà possibilità di bere qualcosa di caldo e ascoltare la musica. State connessi, mancano pochi giorni.

Un giorno alla settimana si scia in notturna

«Stiamo ancora studiando la promozione da fare insieme ai locali che sono alle Macinaie – dice Umberto Papi, responsabile tecnico operativo e capo servizio della società Isa, maestro ed allenatore di sci -. Vorremmo aprire in notturna un giorno alla settimana, per tutti gli sciatori e per consentire agli sci club di allenarsi.  Pensiamo al mercoledì al giovedì, con impianti aperti dalle 18 alle 21 o alle 22, stiamo decidendo, consenta di sciare con le luci artificiali. E poi musica e bar aperti».

Un’idea molto interessante

«Stiamo montando le ultime luci, illuminiamo le piste servite da Jolly e Asso di Fiori. Stiamo chiudendo gli ultimi accordi e poi partiamo. Vediamo anche cosa dirà il meteo sotto a Natale. Ma siamo pronti a lanciare l’iniziativa che ripeteremo ogni settimana. Quando saremo pronti, lanceremo il tutto alla grande».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati