Ambra sposa Gabs per beneficenza | MaremmaOggi Skip to content

Ambra sposa Gabs per beneficenza

La campionessa paralimpica il 28 ottobre sarà ospite di Caterina Palmieri nel suo negozio in via Fallaci: raccolta fondi per Avis e un regalo per chi farà una donazione
La campionessa Ambra Sabatini e Caterina Palmeri con una borsa Gabs per l’iniziativa di beneficenza per l’Avis

GROSSETO. La campionessa paralimpica Ambra Sabatini e Gabs, brand della pelletteria italiana. A creare il binomio è stata Caterina Palmieri, che il 28 ottobre ospita nel suo negozio in via Oriana Fallaci la medaglia d’oro Ambra per un appuntamento che mette insieme moda e solidarietà. 

Ambra Sabatini sarà infatti il 28 ottobre nel negozio Palmieri, dalle 17 alle 19 per una maratona di solidarietà durante la quale saranno raccolti fondi per l’Avis. Soltanto la scorsa settimana, la stella paralimpica e mondiale della velocità e primatista del mondo si è presentata al Centro trasfusionale dell’ospedale di Orbetello per donare il sangue. 

E ora, sarà lei la testimonial dell’iniziativa organizzata da Caterina Palmieri nel suo negozio di Grosseto. 

Moda e solidarietà: la mission di Caterina

Caterina Palmieri, quando ha preso il fondo in via Oriana Fallaci, lo ha detto subito: quel grande spazio sotto allo show room, lei, lo avrebbe messo a disposizione delle associazioni di volontariato per iniziative benefiche.

E così è stato: qualche mese fa, ospite di Palmieri è stata Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid, testimonial di una giornata di raccolta fondi per la Croce rossa. 

«Anche quell’evento lo avevo organizzato con la Gabs – dice Caterina Palmieri – che è un’azienda attenta a questo tipo di iniziative. Quando ho pensato a organizzare il nuovo evento, mi è venuta in mente Ambra: mette grinta in ogni cosa, determinazione. Ha grandissimo carattere». 

Palmieri si è quindi messa in contatto con la campionessa paralimpica. Che ha scelto di donare il ricavato della giornata organizzata nel negozio Palmieri Easy Chic in via Oriana Fallaci 11, all’Avis.

«L’associazione l’ha scelta Ambra – dice Caterina – da poco è diventata donatrice e ha deciso quindi di sostenere l’associazione dei donatori del sangue. Questa iniziativa è molto importante perché ci permetterà non soltanto di raccogliere fondi, ma anche di sensibilizzare le persone a donare il sangue, vero obiettivo dell’Avis». 

L’invito esteso a tutti i cittadini

Il 28 ottobre, nel negozio Palmieri Easy Chic, insieme alla campionessa Ambra Sabatini, verrà presentata la nuova linea di borse Gabs, che oltre alla pelle quest’anno ha deciso di scommettere anche sulla tela. 

Borse, quelle dell’azienda di Cesena, che cambiano con il cambiare delle ore della giornata: sono cartelle che diventano zaini, shopper che si trasformano in bauletti e che si adattano ad ogni situazione. «Le ho sempre ritenute borse inclusive – dice Palmieri – proprio per la loro capacità di adattarsi. Ed è per questo che utilizzare questo brand anche per promuovere iniziative di solidarietà è stata per me una scelta naturale».

«Chi acquisterà una borsa in pelle – spiega Palmieri – riceverà in omaggio una shopper in tela. E chi farà una donazione per l’Avis riceverà un dono speciale. Tutta la cittadinanza, ovviamente, è invitata: questa iniziativa è importante per sensibilizzare le persone e per portare avanti l’importante messaggio che Avis cerca di veicolare da sempre. Un invito alla donazione, amplificato anche dalla stessa Ambra Sabatini». 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik