Allestiscono il market della droga nel bosco | MaremmaOggi Skip to content

Allestiscono il market della droga nel bosco

Blitz di finanza e carabinieri nel bivacco degli spacciatori, due uomini denunciati
un'auto dei carabinieri parcheggiata in zona rurale
Un’auto dei carabinieri

ORBETELLO. Da giorni la zona era sotto osservazione. I carabinieri erano riusciti a documentare numerose compravendite di stupefacenti, tra cui eroina, cocaina e hashish. Due uomini, per effettuare gli scambi, si erano anche accampati in un bivacco all’interno del bosco in zona “Caprarecce”. Da lì stavano vendendo droga sia a chi abitava nei paraggi, sia a chi arrivava da più lontano sicuro di trovarne.

Negli ultimi giorni, infatti, un flusso anomalo di persone e mezzi stava percorrendo le strade nei dintorni di Fonteblanda. I carabinieri, anche tramite alcune segnalazioni dei residenti, avevano approfondito i controlli.

Il blitz di carabinieri e finanza

Una volta documentate le diverse compravendite di droga e individuate le persone che la vendevano, i militari sono passati all’azione. Con l’aiuto della squadra cinofili della guardia di finanza di Grosseto, si sono diretti nel bosco per rimuovere l’hub di spaccio.

Al loro arrivo, i due uomini individuati inizialmente si sono dati alla fuga. A nulla è valso il loro tentativo, sono stati subito raggiunti e fermati. Entrambi avevano con loro dell’hashish, che è stato messo sotto sequestro insieme a una ingente somma di denaro: probabile frutto dell’attività di spaccio. Sotto sequestro sono finiti anche alcuni cellulari.

I due uomini sono stati denunciati per la loro attività di spaccio. Il bivacco utilizzato come base logistica è stato smantellato. I vari materiali e utensili che lo componevano (tende, fornelli, buste e altri oggetti residui) sono stati raccolti e smaltiti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati