Allerta meteo per vento su tutta la Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Allerta meteo per vento su tutta la Maremma

La sala operativa della Protezione civile regionale, per la giornata di domani, 14 marzo, ha emesso un codice giallo
Codice Giallo per vento in Maremma, un albero piegato dal vento
Allerta meteo per vento

GROSSETO. Una veloce perturbazione arriverà da nord-ovest. Portando piogge sparse, vento forte e mare molto mosso. La Sala operativa della Protezione civile regionale, per la giornata di domani, 14 marzo, ha emesso un codice giallo per vento.

Riguarda il tratto di costa centro-meridionale (isole comprese), con validità per tutta la giornata. Un codice giallo per mareggiate riguarderà il tratto di costa centrale (isole comprese) valido dalle ore 12 fino alla mezzanotte, ed un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore riguarda le zone a nord ovest valido dalle 6 fino alle 15.

Codice giallo per vento, i territori interessanti dall'allerta sono colorati di giallo, il resto della Toscana no interessata dall'allerta rimane verde
A destra, i territori interessati dall’allerta meteo per vento (fonte: Allerta meteo Regione Toscana)

Per la giornata di domani sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco, più frequenti e abbondati sulle province nord-occidentali. Previsti anche occasionali colpi di vento e grandinate. Il vento forte da sud sud-est soffierà forte sulle le zone costiere centro-meridionali e quelle più occidentali della regione.

Il moto ondoso è previsto in aumento, sarà probabile riscontrare mare molto mosso o temporaneamente agitato sul settore centrale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik