Allarme bomba, ma era una power bank | MaremmaOggi Skip to content

Allarme bomba, ma era una power bank

Il carica batterie che sporgeva dallo zaino dimenticato sul treno era a forma di bomba a mano: il proprietario che lo ha abbandonato sarà denunciato
Il treno fermo alla stazione di Montepescali

MONTEPESCALI. Era sceso dal treno a Cecina dimenticando di prendere lo zaino che aveva con sé. Uno zaino dal quale sbucava un oggetto che, a vederlo senza avvicinarsi troppo, sembrava una bomba a mano. Per questo, lunedì 3 luglio, intorno alle 19, è scattato l’allarme bomba sul regionale che da Pisa sarebbe dovuto arrivare a Roma Termini. 

Allarme che è stato lanciato dal capotreno che ha trovato lo zaino: la corsa del treno è finita alla stazione di Montepescali, nel borgo di Braccagni. 

Nello zaino una power bank a forma di granata

In realtà, quell’oggetto che spuntava dallo zaino abbandonato sul treno era una power bank, una batteria per la ricarica di cellulari e altri apparecchi elettronici, a forma di bomba a mano. 

Il treno, sul quale viaggiavano un centinaio di persone è stato evacuato: i passeggeri, sono stati fatti salire su due autobus per raggiungere Grosseto. Ma durante il percorso, l’autista ha sbagliato strada ed è arrivato a Punta Ala

Intorno alle 22, dopo che la polizia ferroviaria aveva fatto scendere tutti e dopo che erano stati già avvisati gli artificieri e la prefettura, l’allarme è rientrato: il trentenne sceso a Cecina ha chiamato gli agenti della polfer per chiedere se qualcuno avesse trovato il suo zaino. Spiegando quindi che quell’oggetto che c’era dentro, in realtà, era una power bank. 

Il trentenne sarà denunciato

Procurato allarme e interruzione di pubblico servizio: sono questi i due reati dei quali dovrà rispondere il trentenne, che sarà denunciato dalla polizia ferroviaria. Anche se si è trattato soltanto di una svista, lo zaino doveva essere custodito dal legittimo proprietario che invece lo ha abbandonato sul treno. E con un oggetto a forma di ordigno dentro. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone