Alcol e droga alla guida: fermati dai carabinieri | MaremmaOggi Skip to content

Alcol e droga alla guida: fermati dai carabinieri

In zona stazione in una sera sono state controllate 40 auto. I militari hanno recuperato anche una bici elettrica rubata restituendola alla proprietaria
Carabinieri controlli sulle strade
I carabinieri durante i controlli

FOLLONICA. Sono nella serata di sabato 6 maggio, i carabinieri hanno fermato 40 veicoli in zona stazione. 3 delle persone controllate, stavano guidando in stato di ebrezza. Uno di questi si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro.

Altre 5 persone sono state segnalate: erano in possesso di hashish, cocaina ed eroina. Durante i controlli, una delle persone alla guida, vicino al posto di blocco ha lanciato un oggetto dal finestrino appena ha visto i militari. Gli uomini dell’arma hanno recuperato quello che poi si è rivelato essere un involucro contenente la dose di droga. Era stata appena acquistata vicino a un’area boschiva già sotto costante monitoraggio.

Restituita una e-bike da 1000 euro

Durante i controlli i carabinieri hanno anche bloccato un giovane su una bici elettrica che risultava essere rubata da qualche giorno. La biciletta, del valore di circa 1000 euro, era stata sottratta a una cittadina mentre era al lavoro.

La donna aveva quasi perso le speranze che la bici le ritornasse tra le braccia. Contattata dai militari per la restituzione, si è commossa e ha più volte ringraziato i carabinieri.

Controlli serrati

I controlli svolti a Follonica e nelle zone limitrofe rientrano in un piano predisposto dal comando provinciale per il monitoraggio del territorio. Zona amiatina compresa: dove proprio pochi giorni fa un’auto non si era fermata all’alt, proseguendo una corsa folle. Si era fermata nel bel mezzo di una strada vicina a un bosco e i due soggetti all’interno della vettura si erano dileguati, lasciando lì l’automobile. Dentro alla vettura era stato trovato tutto il necessario per un “campeggio” di fortuna, sebbene non sia stata trovata alcuna sostanza stupefacente.

Servizi di controllo di questo tipo, sia sulle strade che vicino ai locali ma anche nei boschi, saranno ripetuti in tutta la provincia di Grosseto, soprattutto in vista della prossima stagione estiva.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati