GROSSETO. Nello scorso weekend, le pattuglie della Polizia di Stato di Grosseto hanno passato al setaccio le principali località interessate dalla movida.
Volanti della Questura ed equipaggi della polizia stradale del capoluogo maremmano, si sono concentrate soprattutto a Grosseto e Follonica, dove, insieme al medico della polizia, hanno messo in piedi un fitto reticolo di controlli.
Il laboratorio mobile della polizia
Utilizzando il moderno laboratorio mobile della polizia, un camper attrezzato anche della strumentazione necessaria per accertare la guida sotto l’influenza di alcol o sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno verificato lo stato di numerosi giovani, con un bilancio significativo: oltre 100 i veicoli e 120 le persone controllate, e tra queste, 7 sorprese alla guida dopo avere assunto stupefacenti o bevuto, con – in alcuni casi – un tasso alcolemico rilevato quasi doppio rispetto al consentito.
Per loro, inevitabile il ritiro immediato della patente, peraltro prima che la loro condotta potesse giungere a tragiche conseguenze ulteriori, così come inevitabile il ritorno a casa accompagnati da un familiare o amico in grado di guidare.
Accanto all’informazione, quindi, la prevenzione passa anche attraverso queste campagne di controllo, perché la sicurezza non ammette deroghe né interpretazioni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli