FOLLONICA. Continuano senza sosta i controlli della polizia di Stato nelle zone interessate dalla movida, con il dichiarato obiettivo di permettere, ai molti che si sono riversati nelle bellissime località balneari della Maremma, di trascorrere serenamente le loro vacanze.
Le località attenzionate nello scorso fine settimana sono state Follonica e Scarlino, dove sono tanti i giovanissimi che si riversano nei locali costieri e dove la polizia stradale fa sentire la sua presenza, con l’obiettivo di prevenire i tragici eventi solitamente legati all’abuso di alcol e droga.
Insieme agli agenti, è intervenuto anche il medico della questura di Grosseto, che, attraverso un laboratorio mobile attrezzato con tutta la strumentazione utile ad accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, ha collaborato ai controlli che hanno interessato circa 40 veicoli e 90 persone.
Per 4 di queste, sorprese alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcol, è scattato l’immediato ritiro della patente e il sequestro del veicolo mentre ad altre 4 sono state contestate altrettante violazioni al codice della strada.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma