Al via il festival "GRande estate": attenzione ai divieti Skip to content

Al via il festival “GRande estate”: attenzione ai divieti

In centro storico sono attesi Edoardo Bennato, Gabriele Cirilli, The Kolors e Federico Buffa. Tra il 27 e il 30 giugno alcune aree saranno interdette al transito e alla sosta, ecco tutti i dettagli
divieto di accesso
Divieto di accesso

GROSSETO. Nel centro storico della città arriva il festival “GRande estate”. Tra il 27 e il 30 luglio sono attesi Edoardo Bennato, Gabriele Cirilli, The Kolors e Federico Buffa. In centro saranno 4 giorni di festa. Ogni spettacolo sarà gratuito e aperto al pubblico, gli incassi dei musei aperti anche in orario serale andranno in aiuto all’Emilia Romagna.

La serie di eventi che interessa soprattutto piazza Dante e il Giardino dell’archeologia, prevede anche che siano limitate al traffico alcune vie. È bene prestare attenzione per evitare spiacevoli sorprese.

Ecco tutte le modifiche al traffico per il festival

Per lo svolgimento del festival GRande estate, da lunedì 26 giugno fino e non oltre venerdì 30 giugno, in piazza Dante Alighieri sono istituiti il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli compresi quelli in possesso di autorizzazioni per la Ztl.

 
Queste le modifiche alla circolazione stradale:
 
  • Via Ricasoli è indicata come strada senza uscita, con ingresso da piazza del Mercato.
  • Nei giorni 27 e 29 Giugno 2023 con orario giornaliero dalle 17 alle 24 e comunque fino a cessate esigenze, in piazza Duomo e nella Via Manin sono istituiti il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli compresi quelli in possesso di autorizzazioni per la Ztl. eccetto i mezzi di soccorso in servizio di emergenza.
  • Nei giorni 28 e 30 Giugno 2023 con orario giornaliero dalle 17 alle ore 24 e comunque fino a cessate esigenze, in via Saffi, tratto compreso tra via A. da Grosseto (dopo l’ultimo stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio della Guardia di finanza) e la fine del Giardino dell’archeologia (fabbricato anagrafe), sono istituiti il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli compresi quelli in possesso di autorizzazioni per la Ztl, eccetto i mezzi di soccorso in servizio di emergenza.
  • Per agevolare il transito in uscita dalla Ztl, i veicoli transitanti in via Mazzini giunti all’altezza di corso Carducci possono svoltare a sinistra nel corso (lato via Porciatti/via Manetti). Si abbasserà la barriera del Pilomat. Sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra (direzione Via Manetti).
  • I Pilomat verranno ripristinati nella loro posizione originale solo a partire dal giorno 1° Luglio 2023 e ci saranno dele transenne all’accesso di corso Carducci (con via oPrciatti /Manetti) nei periodi non compresi dai divieti;
  • Corso Carducci, all’intersezione con via Garibaldi è indicata come strada senza uscita.
  • La piazza Innocenzo II è indicata come strada senza uscita con ingresso da Piazza Mensini.
  • Sono temporaneamente soppressi gli spazi riservati alla sosta dei taxi e dei veicoli muniti del “contrassegno speciale invalidi” dalla piazza Duomo.
  • Sarà comunque garantito l’accesso alle eventuali proprietà private presenti.
 

I nuovi stalli di sosta temporanei

  • Sono istituiti due stalli di sosta riservati alla sosta dei taxi nella piazza Gioberti (lato destro secondo la direzione di marcia proveniente da Via A. Gramsci).
  • È istituito uno stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persona con impedite o limitate capacità motorie in piazza Gioberti (lato sinistro secondo la direzione di marcia proveniente da via A. Gramsci).
Sarà comunque garantito l’accesso alle eventuali proprietà private presenti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati