Addio Silvano, storico volontario Anpas | MaremmaOggi Skip to content

Addio Silvano, storico volontario Anpas

Silvano Benvenuti era un pezzo di storia della Pubblica Assistenza di Sassofortino, uno dei volontari che hanno contribuito a farla crescere. Aveva 75 anni
Silvano Benvenuti, storico volontario Anpas a Sassofortino
Silvano Benvenuti, storico volontario Anpas a Sassofortino

SASSOFORTINO. Se n’è andato domenica 21 a 75 anni, lasciando un vuoto nella comunità di Sassofortino. Silvano Benvenuti era un pezzo di storia della Pubblica Assistenza di Sassofortino, uno dei volontari che hanno contribuito a farla crescere.

Ironico, allegro, sportivo, sempre presente, Silvano lascia la moglie Rosa e il figlio Alessandro.

L’Anpas di Sassofortino: «Ci lascia una colonna»

Così lo ricorda la Pubblica Assistenza di Sassofortino.

«Ci ha lasciato una colonna portante della nostra associazione. Sempre presente per aiutare il prossimo, lui che con la sua ironia strappava risate ai suoi compagni di turno anche nei momenti più difficili. Era facile incontrarlo in pantaloncini impegnato nella sua corsetta giornaliera di svariati chilometri».

«Ciao Silvano, che la terra ti sia lieve. Resterai sempre nei cuori di chi ti ha conosciuto e di chi ha condiviso con te turni in emergenza 118. Se la Pubblica assistenza di Sassofortino è quella che è adesso, è merito anche tuo e del tuo attaccamento all’associazione. Ci stringiamo intorno alla moglie Rosa e al figlio Alessandro in questo momento di dolore. Buon viaggio grande volontario».

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik