FOLLONICA. È fissata per lunedì 20 marzo alle 15 la cerimonia laica per dare l’ultimo saluto a Rolando Stella, ex assessore del Comune di Follonica, scomparso a 79 anni sabato 18 marzo.
L’appuntamento è alla sala del commiato in piazza don Ugo Salti a Follonica. Dopo la cerimonia, il corteo funebre accompagnerà il feretro di Stella al cimitero.
Sindacalista, politico, uomo innamorato dello sport e della sua città, baluardo della sinistra più vera, quella che ha combattuto per stare al fianco degli ultimi, quella che organizzava la Festa dell’unità, che portava le tessere elettorali casa per casa e che aveva cercato, sempre, di coniugare l’ideologia con i bisogni concreti dei territori.
Sono state tantissime le attestazioni di stima e affetto che la città ha tributato a Stella. Oggi l’ultimo viaggio, accompagnato dai suoi familiari e dagli amici di sempre, quelli della politica e quelli dell’hockey, sport al quale aveva dedicato anni e anni di lavoro, come collaboratore della compagine azzurra.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli