CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Castiglione della Pescaia è in lutto. Questa mattina, lunedì 11 settembre, il paese si è svegliato con una terribile notizia: nella notte è morto Riccardo Lari, volontario Vab e a lungo capitano del rione Piazza.
Riccardo. 47 anni, è il fratello del marito dell’assessora Sandra Mucciarini, Giampaolo.
«Con te ero sicura e tranquilla – scrive Adelfia Franchi, sua grande amica – “non ti preoccupare, stai vicino a me e non ti capiterà nulla”… Ciao Riccardo».
La Vab: «Se ne va un amico»
«Purtroppo stanotte il nostro amico Riccardo – scrivono dalla Vab – ci ha lasciati dopo aver lottato a lungo. Rimaniamo increduli a tutto questo. Vogliamo ricordarti sempre sorridente e disponibile per la tua associazione VAB. Ci mancherai».
«L’associazione Palio Marinaro Castiglione della Pescaia e la comunità del Palio si associano commossi al dolore dei familiari per la perdita del caro Riccardo. Ciao capitano» scrive Giancarlo Farnetani.
«È stato un onore conoscerti, è stato un onore averti come capitano, è stato un onore condividere la stessa passione, è stato un onore brindare con te….è stato un onore…. – scrive Tommaso Veri, del rione Piazza – “Un capitano, c’è solo un capitano….un capitano….”».
«Un grande lutto colpisce di nuovo la comunità di Castiglione della Pescaia, un altro giovane uomo che se ne va troppo presto… Ciao Riccardo» scrive la sindaca, Elena Nappi.
I funerali sono in programma martedì 12 alle 10,30 alla chiesa di Santa Maria Goretti a Castiglione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli