Addio al medico che fu a fianco di Antichi | MaremmaOggi Skip to content

Addio al medico che fu a fianco di Antichi

Ferdinando Vatteroni aveva 92 anni, ha esercitato la sua professione finché ha potuto. Antichi: «Una spalla importante». I funerali
Ferdinando Vatteroni
Ferdinando Vatteroni

GROSSETO. Grosseto in lutto, è morto il medico che, negli anni ’90, fu politicamente a fianco di Alessandro Antichi quando era sindaco.

Un grande medico, conosciutissimo, che ha continuato a svolgere la sua professione finché ha potuto, sempre amorevolmente vicino ai suoi pazienti.

Ferdinando Vatteroni aveva 92 anni, compiuti da poco, era nato il 30 marzo del 1930.

Sposato con Elena Bartolini, due le figlie: Giuseppina e Ilaria.

Era stato consigliere comunale nel primo mandato Antichi, nelle file di An, nel 1997.

Antichi: «Una valida spalla in tante battaglie»

«Una persona meravigliosa – lo ricorda lo stesso Antichi -, uno che aveva sempre spirito critico, nel bene e nel male. Una valida spalla in tante battaglie. Lo ricordo con grande affetto. È stato anche un grandissimo medico, una grande perdita per la città».

Vatteroni era nonno di Caterina Ristori, referente della Fondazione Grosseto Cultura. Per lei era una vera guida, un punto di riferimento.

I funerali di Ferdinando Vatteroni si terranno giovedì 7 alle 15,30 al cimitero della Misericordia di Grosseto.

Il senatore Berardi: «Perdiamo un pezzo della nostra storia»

Il senatore Roberto Berardi: «Voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Vatteroni per la scomparsa del dottor Ferdinando a nome mio personale e a nome di Forza Italia, stringendo in un caro abbraccio la signora Elena, le figlie e la nipote».

«Ci lascia una grande persona impegnata da sempre nel bene della nostra comunità, prima di tutto come medico e poi come cittadino ricoprendo anche la carica di consigliere comunale negli anni dell’amministrazione Antichi».

«Negli ultimi anni è stato un elemento fondamentale per Forza Italia mettendo a disposizione la sua decennale esperienza e la sua voglia di fare e di aiutare il prossimo, non ci ha mai fatto mancare i suoi consigli e le sue critiche, sempre, nel bene e nel male».

«Perdiamo con lui un pezzo della nostra storia ma anche un aiuto concreto per il presente. L’affetto di tutta Forza Italia va alla famiglia Vatteroni e a Giovanni Rispoli, nostro Coordinatore Comunale di Grosseto compagno della nipote Caterina».

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati