Addio Luca, città in lutto. Lascia un bimbo piccolo | MaremmaOggi Skip to content

Addio Luca, città in lutto. Lascia un bimbo piccolo

L’appello della moglie Francesca: «Mandate i vostri ricordi, così nostro figlio scoprirà suo padre»
Luca Ribechini

GROSSETO. La città in lutto per la morte di un giovane architetto che, da tempo, aveva scelto di aprire un’agenzia immobiliare in via Tripoli. 

Luca Ribechini aveva solo 46 anni e da un po’ di tempo era malato, anche se non aveva fatto sapere quasi a nessuno della sua malattia.

È la moglie Francesca Cannarile, a dare notizia della morte di Luca, con un lungo post su Facebook.

«Luca ci ha dimostrato cosa sia la forza nonostante la debolezza del corpo. Ha sempre regalato sorrisi a tutti, anche in questo ultimo difficile anno. Solo negli ultimi giorni i suoi occhi e la sua bocca non riuscivano più a farlo per cui stanotte ci ha lasciati. È morto dormendo nel nostro letto, accanto a me».

Francesca con Luca
Francesca con Luca

Addio a Luca, Francesca: «Chiedo a tutti due cose importanti»

«Di getto subito e anche con calma di scrivere qualcosa riguardo a Luca. Vorrei che ognuno, parente, amico o semplice conoscente, lo ricordasse nel pezzetto di vita che ci ha fatto insieme (minuti, giorni o anni). Aneddoti buffi, gioie, dolori, pregi, difetti. Tutto. Scrivete alla mail ilmiobabboluca@gmail.com o tramite whatsapp 3891728532. Allegate tutto ciò che volete, foto, video, ricordi».

«Il nostro Lorenzo così avrà modo di scoprire meglio suo babbo anche attraverso i vostri racconti».

Una donazione per la Farfalla

«Fare donazioni a chi sostiene nel fisico e nella mente e i malati terminali e le loro famiglie: www.lafarfallaodv.it. Potete donare direttamente o tramite la cassettina che abbiamo noi in modo da farlo in memoria di Luca. Grazie in anticipo a tutti».

La salma è all’obitorio di Grosseto. Domani, martedì 3, alle 11 il funerale al cimitero di Sterpeto.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati