Addio al bomber dai piedi d'oro | MaremmaOggi Skip to content

Addio al bomber dai piedi d’oro

L’ex calciatore del Manciano aveva solo 53 anni: ha lottato a lungo contro una brutta malattia
Luca Bacheca

MANCIANO. Aveva vestito la casacca biancorossa, quella del Manciano calcio, e aveva anche indossato le divise dell’Aurora Pitigliano e del San Quirico di Sorano, prima di tornare a giocare nella provincia di Roma, a Santa Marinella, comune del quale il fratello è stato sindaco.

Il calcio dilettantistico grossetano piange Luca Bacheca, bomber di razza morto a soli 53 anni dopo aver lottato a lungo contro una terribile malattia.

È il Manciano calcio a ricordarlo, dopo aver saputo che l’ex attaccante, oggi allenatore del Santa Marinella, se n’era andato. «Ieri una notizia che ci ha sconvolto – scrivono dal Manciano calcio – il nostro ex grande bomber Luca Bacheca ci ha lasciato dopo aver lottato come un leone, cosa che faceva anche quando era in campo, contro una malattia che alla lunga lo ha sopraffatto. La nostra società si stringe forte nel dolore della famiglia. Luca, che la terra ti sia lieve R.I.P».

Il Santa Marinella, la squadra che allenava Bacheca dopo aver appeso le scarpette al chiodo, mercoledì 6 aprile ha sospeso tutte le attività in segno di lutto. La notizia della morte di Bacheca ha sconvolto anche il Civitavecchia calcio 1920 che si è unito al dolore «della famiglia Bacheca, alla società calcistica Asd Santa Marinella – scrivono –  per la scomparsa del caro Luca. Le più sentite condoglianze da parte di tutti noi».

.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati