FOLLONICA. Se n’è andato a 75 anni. E oggi pomeriggio, giovedì 12, Michele Spinelli ha ricevuto l’ultimo saluto da parenti e amici nella chiesa di San Leopoldo.
Conosciutissimo in città insieme ai fratelli Annamaria e Massimo, Michele si era sempre occupato di viaggi, gestendo prima la Rosso&Nero in via Matteotti e poi l’agenzia viaggi Planet in piazza Sivieri.
Quelle trasvolate sull’Africa
Con la sorella al suo fianco, aveva fatto conoscere a tantissime persone della provincia, e non solo, le meraviglie dell’Africa meno conosciuta in quegli anni, come per esempio la Namibia.
Con alcuni, come per esempio Luca Neri, aveva organizzato trasvolate sempre sul continente africano, vere e proprie imprese che negli anni ’80 avevano decisamente fatto notizia.
Intorno alla famiglia, tanti se non tutti i follonichesi; una parte di questa città si è sviluppata intorno ai Bicocchi e alle loro proprietà terriere e così è stato per la famiglia Spinelli.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli