CINIGIANO. Tutta Cinigiano è in lutto per la morte di Sergio Bartollemmei, l’uomo che con dedizione, gentilezza e amore era sempre pronto ad aiutare il prossimo. Sergio aveva una malattia incurabile da anni, ma nonostante tutto non ha mai lasciato il suo posto di volontario nella Misericordia di san Sigismondo a cui si era dedicato a tempo pieno durante la sua pensione.
Sergio aveva 69 anni e lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i suoi familiari, amici e in tutto Cinigiano, dove era una colonna portante del paese.
Il 69enne era un uomo speciale di buon cuore, talmente tanto che durante la pensione e nonostante la malattia si dedicava a tempo pieno al prossimo.
L’ultimo saluto a Sergio
La morte di Sergio ha turbato tutta la comunità di Cinigiano, perché l’uomo era una persona speciale, sempre pronto a sorridere, a una battuta e a sostenere gli altri. Sono molte le persone che ha accompagnato e assistito nei momenti bui della loro vita con dedizione e gentilezza.
Il cuore di Sergio era grande e pieno di amore da donare al prossimo, per questo, forse, ha deciso di dedicarsi completamente al volontariato, unendosi alla Misericordia di san Sigismondo. E proprio la sua bontà e la sua gentilezza lo distinguevano anche durante il servizio.
Il 69enne era una colonna portante di Cinigiano e lascia nella comunità un vuoto che non sarà mai colmato.
Per chi volesse salutare un’ultima volta Sergio la salma è esposta all’obitorio dell’ospedale di Grosseto. Il funerale si celebra nel pomeriggio di oggi, sabato 31 maggio, alle 17 a Cinigiano.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli