FOLLONICA. Il più frequentato dancing della costa, portava il suo nome. Lo aveva aperto lei nei primi anni 70, in via della Repubblica nel quartiere Senzuno. Gigliola Fedi è morta ieri, 18 agosto, all’ospedale di Massa Marittima. Aveva 83 anni.
Sui social viene ricordata proprio per quel locale, che aveva gestito inizialmente con il marito: il Dancing Gigliola, la discoteca che negli anni 70 e 80 ha rappresentato un punto di riferimento per moltissimi giovani della città e del comprensorio.
«Con la tua discoteca hai fatto ballare intere generazioni follonichesi, ciao Gigliola», si legge in uno dei tanti commenti.
Testimone di un’epoca
A febbraio è mancato anche uno dei più conosciuti dj della costa, Renato Bosetti. Con lui e Gigliola scompaiono i testimoni di un’epoca, un periodo di particolare vivacità della città del golfo.
Alla fine degli anni ’80 il Dancing Gigliola venne chiuso. In quei locali teatro di balli scatenati, la famiglia Fedi aprì La Casa del materasso, tutt’ora esistente e gestita da uno dei figli della donna.
Oggi, 19 agosto, alle 16.30, la salma di Gigliola Fedi partirà dall’obitorio dell’ospedale di Massa Marittima verso il tempio crematorio di Grosseto. Non è previsto il funerale religioso.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli